Olivia Sudjic a Salerno
Venerdì 22 giugno Olivia Sudjic riceverà il Premio Salerno Libro d’Europa 2018, dedicato alla nuova narrativa europea e associato alla sesta edizione del Festival Salerno Letteratura (16-24 giugno). L'appuntamento è alle 21:30 nell'Atrio del Duomo di Salerno.
A ventitré anni Alice Hare lascia l’Inghilterra per tornare a New York, la sua città natale, dove cerca di ricostruire la sua complicata storia familiare concentrandosi sul breve lasso di tempo in cui lei e i suoi genitori hanno vissuto in Giappone: un periodo che, essendo troppo piccola per ricordarlo, si sente libera di inventare. È in questo momento che Alice incrocia Mizuko Himura, un'intrigante scrittrice giapponese.
Tra Murakami Haruki, Donna Tartt e Patricia Highsmith, Olivia Sudjic scrive la storia di una delle domande più antiche dell'uomo, quel «da dove veniamo» che fa coincidere la ricerca delle radici con la trama di un futuro. Una riflessione affascinante sui legami di sangue, le scelte sbagliate e i legami tormentosi che è necessario affrontare per se si vuol vivere da esseri umani in un'era dominata dal digitale.
Una vita non mia
Tra Murakami Haruki, Donna Tartt e Patricia Highsmith, un racconto affascinante sui legami di sangue, le scelte sbagliate e gli sforzi tormentosi per vivere da esseri umani in un’era dominata dal digitale.