Leonardo Becchetti presenta "Bergoglionomics"
Lunedì 1 giugno alle 18 Leonardo Becchetti presenta Bergoglionomics ospite della diretta Facebook della libreria due punti.
L'autore dialoga con Francesca Forno e Giulia Casonato.
Profondo conoscitore tanto del gesuitismo quanto dei principi dell’economia e delle loro evoluzioni più recenti, Leonardo Becchetti interroga il pensiero di Bergoglio, spaziando da un’enciclica rivoluzionaria come la Laudato si’ al memorabile discorso pronunciato davanti agli operai dell’Ilva di Genova; ne spiega l’impatto rivoluzionario su una scena politica radicata nelle piccolezze del presente; ne esalta la generatività, intesa come «percorso verso il futuro» e verso una sempre maggiore realizzazione e pienezza della comunità umana. E formula, partendo dalla propria esperienza nei settori dell’economia civile e della finanza etica, un ventaglio di soluzioni e idee che potrebbero trasformare in realtà i principi, nobilissimi e progressisti, della Bergoglionomics.
Bergoglionomics
Leonardo Becchetti interroga il pensiero di Bergoglio e ne spiega l’impatto rivoluzionario su una scena politica radicata nelle piccolezze del presente