Peter Orner

Autore

Peter Orner è nato a Chicago nel 1968. Esther stories, la sua raccolta di esordio, è stata segnalata dal New York Times come uno dei “libri da ricordare” del 2001 e uno dei racconti è stato incluso nell’antologia delle Best American Short Stories dello stesso anno. Esther stories è stato anche finalista del Premio Pen/Hemingway e ha vinto il Premio Samuel Goldberg per la letteratura ebraica.
Orner ha conseguito sia un dottorato in letteratura all'Università dell'Iowa che una laurea in legge. I suoi racconti sono comparsi anche sulla Pushcart Prize Anthology e in una serie di importanti riviste letterarie, tra cui "The Atlantic Monthly" e la "Paris Review". Orner è il vincitore del Premio Roma per la letteratura 2002-2003 dell'Accademia americana di Arti e Lettere.
Attualmente Orner vive a San Francisco e insegna alla San Francisco State University.
Un solo tipo di vento, il suo romanzo d’esordio, è stato finalista al Los Angeles Times Book Prizee ha vinto il Bard Fiction Prize. Dopo aver vissuto e lavorato, fra l’altro, a Praga, a Roma e in Namibia, oggi Orner abita a San Francisco, dove insegna scrittura creativa alla San Francisco State University. Ha recentemente curato, per la casa editrice McSweeney’s, Underground America: una raccolta di testimonianze orali di immigrati clandestini che lavorano negli Stati Uniti. Il suo sito internet è: www.peterorner.net

Peter Orner: tutti i libri nel nostro catalogo

Peter Orner: bibliografia